Valutazione esame holter

Buon giorno, Ho recentemente eseguito un esame Holter perchè alcuni mesi fa eseguendo un elettrocardiogramma per una idoneità alla fango terapia erano risultate diverse extrasistole, pur in assenza di sintomi particolari.
Questi i risultati dell'esame, età 76:
Ore analizzate 23.58
Battiti totali 102643
" sconosciuti 5
Frequenze: Min 52 BPM alle 04.01
Max 118 BPM 16,30 ( in corrispondenza di una lunga scalinata )
Med 72 BPM
Eventi ventricolari : 0
" sopraventricolari: battiti totali 365 - % battiti 0,36 - Coppie 2
SVE/minuto max 13 ore 13,20
SVE/ora max 240 ore 13.00
SVE/ore medio 15,9
SVE/1000 3,6
Note:
Ritmo sinusale
extrasistole sopraventricolari singole
Nessun sintomo segnalato.

Prendo una pastiglia giornaliera per il controllo della pressione ( max 125/135 min 75/80) Ho una digestione un po' lenta e se mangio abbondantemente un po' difficoltosa.

Desideravo un vostro parere sui risultati dell'esame.

Ringrazio in anticipo.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il tracciato risulta nella norma, presentando lei solo una modestissima incidenza di extrasistoli sopraventricolari. Cordialità.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la sollecita valutazione