Denti spostati

Da qualche giorno avvertivo dolore e indolenzimento nella parte anteriore della bocca.
Fortunatamente ho trovato il dentista a studio che mi ha controllato e ha accertato una malocclusione dei denti incisivi. Praticamente sbattevano uno sull'altro.
Stupore tra tutti e due visto che ho una buona situazione dentale anche dal punto di vista gengivale e igienico.
Quindi cosa può essere successo?
Mi ha fatto delle radiografie dalle quali si evince solo che tutti e quattro i denti del giudizio (che sono ancora implusi) si sono leggermente spostati.
Mi chiedo: possono i denti del giudizio determinare lo spostamento dei denti tanto da cambiare l'occlusione avuta da sempre?
Quale altra causa conoscete nella vostra esperienza?
Ho paura che la cosa possa progredire e peggiorare. Già ora mi sembra di avere la bocca di un altro!
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente se dalla visita e dalle indagini radiografiche non è emersa alcuna patologia parodotale è verosimile che ci sia un fenomeno di maleocclusione dentaria ,determinata da uno o più elementi di "distrazione".
Tra questi elementi sono citati anche i molari del giudizio, che possono provocare un lieve ma fastidioso dislocamento mandibolare,avvertito da Lei come una mandibola che non sta al suo posto.
Tutto questo dovrà quindi essere meglio studiato attraverso una valutazione gnatologica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta