Sospetto varicocele destro dopo 15gg dall'operazione di varicocele sinistro

Salve,sono un ragazzo di 24 anni,dopo aver eseguito la legatura e suturazione della vena spermatica sinistra(varicocele,definito di 2/3 grado),avverto gli stessi sintomi nel testicolo destro ove ho già subito un'operazione nel 1997 per una torsione(del testicolo dx)con un decorso operatorio negli standard.
La mia domanda è se può essere dovuto ad un operazione errata dell'attuale varicocele sinistro,oppure se non ha alcun riferimento con l'operazione?oppure ancora se la sfortuna mi ha ragalato un'ulteriore varicocele anche nel testicolo destro?
IN attesa di una risposta,La ringrazio anticipatamente!
Cordiali saluti e felice anno nuovo!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nessuna correlazione ci può essere tra l'intervento fatto e un nuovo possibile varicocele controlaterale; se presente, diciamo che lei non è proprio "fortunato".

Risenta ora il suo urologo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Domani andrò subito dal mio medico di base,che è stato il primo a notificarmi il varicocele e una epididimite lieve,tutto questo nel mese di luglio,perchè è da questo mese che ho delle paranestesie alla gamba sinistra(da una risonanza magnetica hanno visto una ciste di 1,5Cm nella testa del femore sx e 2 cuscinetti schiacciati delle ultime vertebre lombari) che tutt'oggi non riescono a capire da cosa dipende,guardi sono disperato è da questa estate che vado in giro per medici e mi dicono tutti cose differenti.
Ora dopo l'operazine fatta il 20 dicembre presso l'azienda ospedaliera di legnano spero di trovare una risposta a tutto,altrimenti se possibile vorrei sapere un Suo suggerimento su di un valido medico che mi dica finalmente cos'ho.essendo vicino a legnano potrei venire anche da Lei se possibile?
La ringrazio per la sua risposta immediata!Grazie ancora!
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il fatto di essere stato operato per varicocele sinistro non può causare alcun effetto sul testicolo destro che, però, avendo avuto un episodio di torsione, potrebbe "essere più sensibile" e determinare sensazioni fastidiose anche con poco.
Mi sembra che lei sia stato visitato in maniera approfondita se le hanno fatto anche una RMN, sicuramente avrà fatto un ecocolordoppler testicolare che evidenziando il varicocele avrebbe messo in evidenza qualche patologia a destra.
Non vorrei che lei fosse eccessivamente preoccupato per tali sintomi. Senta un solo specialista e non troppi ( tropppi galli a cantar..non si fa mai giorno ! dice il saggio proverbio)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Come già detto dal collega Pozza, attento a sentire troppi pareri, anche questi possono a volte confondere.

Segua le indicazioni del suo medico di fiducia che mi sembra persona informata.