C.a. dott. santoro mola vescicolare cariotipo

Gentile dott. Santoro,
ho visitato il sito da lei indicato e la ringrazio tanto per avermi risposto. Nel frattempo ho continuato a monitorare il valore beta hcg una volta al mese, con risultato sempre minore di 2, quindi, a detta del mio ginecologo, negativo. E a quanto sembra mi ha dato l'ok per provare nuovamente ad avere un bimbo, anche se io sono un pò "scottata" e non so cosa fare... Il desiderio è tanto ma ho paura che sia presto e che ci possa essere una recidiva, in fondo il valore beta hcg a fine settembre era 7 e a partire dal 5 ottobre si è azzerato, praticamente sono 3 mesi che è negativo, e non 6 come vorrebbe il protocollo... Comunque, le confesso che un mese fa ho eseguito di mia iniziativa l'esame del mio cariotipo, dato che il mio ginecologo non lo riteneva necessario, aggiungendo che la mola vescicolare è un evento raro alla cui base vi è un problema genetico del prodotto del concepimento, ma nonostante tutto ho voluto eseguirlo lo stesso... Ed è per questo che le scrivo, vorrei un suo giudizio sulla mappa cromosomica che ovviamente non so assolutamente interpretare! Le riporto la dicitura:
Cariotipo da metafasi linfocitarie. Risoluzione non inferiore alle 320 bande. Bandeggio GTG.
Campione: sangue periferico
N. colture linfociti effettuate: 2
bandeggio: GTG
N. Metafasi: Cariotipo: 46,XX (Cariotipo femminile normale)
Cosa vuol dire? E inoltre... potrei approfittare della sua gentilezza inviandole la mappa che non saprei mai e poi mai riportarle in questa mail? L'ho scannerizzata e se mi da un indirizzo mail la potrei inviare, ma non vorrei osare troppo... Mi dica lei... Grazie mille e auguri di un sereno 2011.

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I risultati sono tranquillizzanti.
Il cariotipo è regolare.
Per una ulteriore gravidanza, attenderei almeno 6 mesi prima di iniziare...le prove, come da protocollo.

Saluti ed auguri per il 2011!!!

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Santoro,
grazie per avermi risposto, mi sento più sollevata. Approfitto per congratularmi non soltanto per la sua professionalità ma anche per l'umanità che ho potuto riscontrare in ogni sua risposta alle domande dei vari utenti di questo sito, qualità importantissima nella sua professione, che purtroppo non tutti i medici hanno...
Se vuole le scriverò ancora per farle sapere qualche lieta notizia tra qualche mese, almeno è quello che mi auguro dopo questa brutta esperienza...
Un saluto e buon lavoro.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ringrazio tantissimo per le belle parole.
Spero per Lei che questa esperienza, seppure brutta e psicologicamente provante, sia soltanto una parentesi da dimenticare.
Attendo la bella notizia che, sono certo, non tarderà ad arrivare entro quest'anno che, mi auguro, sia foriero per la Sua famiglia di gioia e serenità.
Cordialmente.