Giramento di testa dopo aver assunto zuccheri... diabete?

Salve sono un ragazzo di 22 anni, alto 180 peso 65 kg, nessun familiare diabetico... Ultimamente mi capita che dopo aver mangiato molti dolci o roba particolarmente zuccherata mi gira la testa, fin quando un giorndoil mio medico sapendo che mia suocera ha il diabete e di conseguenza la makkinetta per misurarlo mi disse di effettuare una misurazione a digiuno, e cosi feci ed il valore era 78, dopo aver mangiato 100 grammi di pasta 2 fette di crostata allaa marmellata e 2 dolcetti ooviamente per celiaci, ho avvertito dinuovo il capogiro e misurando la glicemia ho notato che era a 122... dopo circa un ora era ritornata nei limiti cioe 92 fino a scendere a 74... questa sera invece ho misurato la glicemia due ora dopo aver cenato ed era ad 80, dopo aver mangiato un pezzo di carbone zuccherato era a 122 e poi dopo un ora dinuovo ad 80 volevo sapere essendo ignorante in materia se devo pensare ad una forma di diabete o se i capogiri sono normali dopo aver assunto un tot dizuccheri... grazie per la disponibilita... Cordialità
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Stia pure tranquillo: Lei non ha nessuna forma di diabete ed i Suoi capogiri hanno di certo un'altra origine.
Non ho capito però il perchè ha mangiato "ovviamente" dolci per celiaci (che comunque hanno lo stesso impatto sul metabolismo degli zuccheri).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la tempestivita e mi scuso per la poca chiarezza, io sono celiaco e seguo la dieta per celiaci da oltre 11 anni, il mio medico mi ha fatto fare la curva glicemica, per assicurarsi...

A tempo 0____________________________91 mg/dl
a tempo 30' dopo carico di glucosio__139 mg/dl
A tempo 60___________________________120 mg/dl
A tempo 90___________________________70 mg/dl
A tempo 120__________________________60 mg/dl

sideremia____________________________71 mcg/dl
emocromo nella norma

Non avendoli ancora fatti leggere al medico non so se i valori sono buoni o meno... Vi ringrazio di cuore per il consulto...
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
La curva glicemica mostra valori sostanzialmente normali.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente