Linfonodo cervicale

Buon Giorno volevo , se possibile dei chiarimenti riguardo ad un linfonodo cervicale che mio figlio ha da due o tre mesi ... piccolo a volte difficilment palpabile ... la stranezza è che questo linfonodo al mattino è gonfio e direi almeno il doppio del volume solito ... si riduce abbastanza rapidamente in 30 /60 minuti dal risveglio tornando ad essere quasi impalpabile .... senza inutili allarmismi merita approfondimento ?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo ci siano dei motivi per cui preoccuparci: tutto cio' si rileva nei bambini piccoli come il suo. Immagino che il Bimbo sia stato visitato dal Pediatra e che questi non abbia rilevato nulla di patologico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori