La punta del mio glande è leggermente arrossata

Salve,
vi scrivo per chiedere informazioni riguardo all'esame di urinocoltura che ho effettuato. L'esito è "presenza di rarissima flora non patogena". La punta del mio glande è leggermente arrossata e a volte quando minziono mi brucia. Può dipendere dalla presenza di questa flora? Se sì, quali sono i rimedi? Grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no, assolutamente.

il glande è una tessuto mucosale che può essere sede di svariate patologie dermato-venereologiche non per forza infettive.

Il miglior consiglio che le posso fornire è quello di rivolgersi con fiducia allo specialista VENEREOLOGO (l'esperto di cute e mucose genitali)

carissimi saluti.
DOTT. LAINO
SPECIALISTA DERMATOLOGO E VENEREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
no fondamentalmente l'esame che ha fatto è negativo
si faccia valutare dal dermatologo per il sintomo lamentato a livello del glande

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
impossibile mettere in relazione la flora non patogena riscontrata nelle urine con il bruciore alla minzione e l'arrossamento del glande da lei riferito. Recentemente ha subito un trauma o altro a questo livello? Ci faccia sapere.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci mantenga informati se le fa piacere
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
impossibile mettere in relazione la flora non patogena riscontrata nelle urine con il bruciore alla minzione e l'arrossamento del glande da lei riferito. Recentemente ha subito un trauma o altro a questo livello? Ci faccia sapere.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org