Battito accelerato quando vado a letto

Salve ho 40 anni e da un paio di sera che quando vado a lettonon riesco a dormire perchè all'improvviso si presenta un battito del cuore accelerato.IO normalmente ho sempre una frequenza che va dai 65/70,ma quando vado aletto incomincia a salire a 82/84,l'altra sera addirittura dovetti alzarmi perchè in cominciai anche a sudare e andare in bagno a defecare ed urinare,ho parlato con il mio dott che mi ha detto si tratta del classico atacco di panico,perchè io da premettere sono anche un po' ansioso ed in passato ho sofferto spesso di ansia panico.Secondo voi da cosa dipende,a volte sembra che mi sta venendo qualcosa è una sensazione brutta che non mi fa stare tranquillo,grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Sono sostanzialmente d'accordo col Suo medico: un modesto e transitorio aumento della frequenza cardiaca non rappresenta una entità patologica preoccupante e, nel Suo caso specifico, ha tutte le caratteristiche della somatizzazione d'ansia.
Una visita cardiologica, comunque, potrà confermare questa probabilissima ipotesi.
Cordiali saluti