Referto esame radiografico

Buonasera, vorrei chiedere spiegazioni riguardo all'esito di una radiografia all'anca dx a cui è stata sottoposta mia madre, che ha 54 anni.

Riporto l'esito: trofismo osseo compatibile con l'età. Areole di sclerosi ossea all'ileo in prossimità dell'articolazione con il sacro al versante superiore e al passaggio testa-collo femorale. Note artrosiche all'articolazione coxo-femorale dx; sostanzialmente conservata la rima articolare. Note di entesopatia.

Grazie per la disponibilità!
Buonasera
[#1]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
In sintesi, le sono state segnalate osteoporosi e artrosi.
Per quanto rigurda l'entesopatia, si tratta di una sofferenza dei tendini nel punto in cui si inseriscono sull'osso, ma nel suo caso non è stato specificato qual'è il tendine interessato.

Cordialità
Paolo Diotallevi