Una cisti pilonidale

Salve! Tra circa dieci giorni mi dovrò operare ad una cisti pilonidale. Il chirurgo che mi opererà mi ha detto che lascerà la ferita aperta; per questo motivo dovrò fare delle medicazioni per circa 20 giorni. Alcuni miei conoscenti che hanno fatto questo tipo di intervento mi hanno riferito che sono dovuti rimanere a casa per circa un mese. Io frequento l' ultimo anno del liceo scientifico e non posso perdere un mese di scuola! é vera questa cosa? Che dovrò rimanere un mese a casa? Spero che mi possiate rispondere. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Lasciare la ferita aperta ed eseguire medicazioni per 20 giorni non vuol di RESTARE A CASA in maniera assoluta.
Provi a discuterne sulle sue esigenze con il chirurgo per trovare un punto di incontro.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com