Bolla all'inizio ai lati dell'ano

Buona sera...Sono un ragazzo omosessuale e ha quasi una settimana che io e il mio ragazzo abbiamo notato come una bollicina di forma un pò ovale e di colore viola un pò grigio...vorrei avere qualche consiglio e magari sapere di cosa può trattarsi...si trova lateralmente l'ano quasi all'entrata del retto o proprio lì...non è di grandi dimensioni ed è leggermente sodo diciamo ne molle nè duro e se lo tocco qualche volta mi sembra dare leggermente fastidio. Io e il mio ragazzo comunque abbiamo rapporti sessuali da almeno 7 mesi.Grazie.Attendo la vostra risposta anche perchè inizio a preocxcuparmi un pò.Buona serata
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La cosa piu' semplice e' che si tratti di una trobosi emorroidaria. Non si puo' escludere pero', soltanto sulla base di una consulenza on-line, che possa essere qualcos'altro. Ci vuole dunque una visita medica, meglio se specialistica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.Comunque volevo sapere se si tratta di qualcosa di grave e se comunque questa trombosi emorroidaria passa da sola o c'è bisogno d'interventi o bisogna prendere qualcosa,comunque io credo sia solo una cosa esterna essendo che non è tanto grande e come una bolla ai lati.Grazie gentilissi.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La trombosi emorroidaria puo' essere curata con appositi farmaci, ma ovviamente se trattata tempestivamente tramite una piccola incisione chirurgica la guarigione sara' migliore e piu' rapida. Comunque mi sembra inutile fare ipotesi sulla terapia senza avere una diagnosi: prima deve necessariamente farsi visitare...
Cordiali saluti