Dolore ai genitali

Salve, è da un po di tempo che ho dei dolori ai genitali (e non solo) fino a 2 settimane fa anche nel basso addome (insomma sopra il pube, la fine della pancia) e nel pube stesso, avvolte anche all'interno del pene, e diciamo nella zona della costola parte destra e un po sinistra, ma quello più fastidioso è quello ai genitali, adesso mi sta venendo meno spesso, ma comunque mi viene, e mi vengono anche dei, come dire tipo brividi di freddo ai testicoli e tremano entrambi, poi a dicembre è stato straziante, io non posso vedere se il testicoli si ingrossano, perché a 8 anni ho avuto un operazione per idrocele, e dopo questa il testicolo sinistro si è rimpicciolito al confronto del destro, ecco perché non riesco a notare la differenza, perché ho sempre avuto il testicolo destro più grande del sinistro, e questo mi mette in difficoltà non riesco a distinguere se è ingrossato o meno, e poi un altro particolare, se non il più importante, quando vado ad urinare mi bruciano entrambi i testicoli, avvolte lievemente e avvolte (fino a una settimana fa) abbastanza dolorosamente, insomma tutto questo è cominciato da circa la fine di novembre, il tutto di botto, di colpo... Mi rivolgo a voi medicitalia... Ditemi cosa potrebbe essere...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,con una sintomatologia cosi diversificata ma,per fortuna, abbastanza sfumata,ritengo che solo una visita diretta possa inquadrare il caso a 360 gradi,evitando potenziali rinforzi psicosomatici che sono palesemente in "agguato".E' singolare,comunque,che,dopo un intervento di idrocele nell'infanzia,non sia comparsa la figura di un andrologo...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it