Muchi alla gola

Salve, sono due mesi che, dopo un forte raffreddore, sto soffrendo a causa di muchi alla gola. Ho 50 anni, fumatore da 35 di un pacchetto al giorno,adesso ho ridotto di molto. Visitato da diversi medici ed effettuate varie terapie con antibiotici, cortisonici, aerosolterapia, antistaminici,gastroprotettori per reflusso,il problema e'ancora presente. Un paio di volte al giorno ho la sensazione di avere dei muchi con difficolta' respiratorie e per liberarmi devo per diverso tempo fare quell'atto come se volessi rischiarire la voce.Devo dire che non ho voluto fare la laringoscopia,perche'ho paura di regurgitare, cosa che non riesco a fare. Inoltre, dopo questi attacchi, mi accorgo che avvolte ho un abbassamento di voce. Aspetto vostre risposte, nel frattempo ringrazio anticipatamente e saluto.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
l'esame che lei ha rifiutato di eseguire avrebbe aiutato nella diagnosi, pero potrebbe trattarsi di esiti della flogosi, proverei con inalazioni caldo umide con prodotti balsamici da ripetere per almeno 2 v/die per 10 gg , si faccia valutare con endoscopia che non è un esame cosi insopportabile

Gianluca Capra