Fenmore fetale

buonasera....voevo chiederle una informazione..mia sorella è incinta di 31 settimane e la piccola pesa kg 1,5....il femore e 57 mm le hanno detto che è nella norma e basso in confronto alla media...c'è da preoccuparsi?? la piccola è podalica o trasversale....ci possono essere delle sindromi in corso?? grazie saluti
[#1]
Dr. Francesco Labate Ginecologo 94 11
premesso che il solo valore del femore non indica nulla tranne che in casi di estrema e francamente patologica riduzione dei valori ( es . a 31 sett. con valori pari a 24 sett. ) nel caso da Lei citato la lunghezza di 57mm corrisponde a a 30-31 settimane e quindi è assolutamente nella norma vista l'epoca della gravidanza. cordiali saluti

Dr. Francesco Labate

[#2]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
la lunghezza del femore è variabile da feto a feto entro un range di normalità che va dal 5° a 99°centile all'interno di questa curva si parla sempre di normalità, ma la variabilità dipende dalla statura del feto che genralmente assomiglia a quella di uno dei genitori.
La sua misura rientra nella normalità
Cordiali saluti

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it

[#3]
dopo
Utente
grazie mille!!! eravamo in ansia per nulla!!!