Giramenti di testa e dente del giudizio

salve.ho iniziato ad avere male al dente del giudizio superiore sinistro verso fine novembre. sono andato dal dentista che mi ha trovato una carie, secondo lui presa in tempo e me l'ha curata. però nel giro di una settimana sento ancora dolore quindi sono tornato e visitandomi mi ha trovato un'altro pezzo di carie non curata che mi ha sistemato. dopo un'altra settimana la storia si ripete e ritornando in ambulatorio mi dice che carie non ci sono e forse è un problema di precontatto che mi ha sistemato. ho lasciato passare altre due settimane ma il dolore persiste, sopratutto quando mastico e ho una forte sensibilità al freddo.Intanto mi è venuta una infiammazione alla gengive superiori e inferiori che ho curato usando un collutorio prescritto. Qualche giorno fa sono tornato per l'ennesima visita (mi guarda un altro dentista) e stavolta mi applica l'anestesia (mai fatta finora) per aprirmi il dente e controllare la situazione. secondo lui è da togliere ma io non mi fido e lo blocco. risultato è che da quel giorno ho giramenti di testa non so se dovuti all'anestesia o al dente che continua a dare fastidio. la prossima settimana andrò da un altro dentista sperando che mi trovi la soluzione. intanto per le vertigini e i giramenti come posso fare?i giramenti non sono forti ma molto fastidiosi: si verificano quando mi muovo e sono in piedi; non vedo l'ambiente attorno a me muoversi ma piuttosto mi sento come si spostassi di qualche cm.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente forse la valutazione clinica e la terapia suggeritale dal secondo dentista era la più opportuna,percui se consultare una terza persona le da maggiore sicurezza lo faccia,tenedo però presente che l'estrattiva può essere la strada più giusta.
Per i giramenti di testa credo sia opportuno che si rivolga al suo medico di famiglia, per una visita di medicina generale volta ad una valutazione più ampia delle cause del suo disturbo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
La causa dei suoi problemi potrebbe essere sia quella suggerita dal collega Auletta (grossa carie), che la malocclusione. In questo secondo caso la terapia estrattiva è meno consigliata. Solo il professionista che la visita può fare diagnosi. Provi a mettere un rialzo in bocca (es. un pacchetto di fazzoletti di carta) quando ha le vertigini e provi a vedere se queste si modificano. Questo prima di togliere il dente, se fossero legate alla malocclusione potrebbero ridursi.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info