Dolore al centro del petto

Allora è da circa 2 mesi che ormai ho un dolore proprio al centro del petto, questo dolore si manifesta solo quando o schiaccio con la mano o quando ispiro fortemente. Inizialmente questo dolore ce l'avevo anche quando respiravo e ogni tanto sentivo qualche fitta poi piano piano col tempo è sempre diminuito e lo sentivo solo ispirando fino ad adesso che lo sento solo quando ispiro fortemente anche se il dolore non è acuto come prima e sopratutto quando schiccio con la mano quindi schiaccio la gabbia toracica che allora mi viene una fitta e anche dopo aver lascito per qualche secondo rimane il dolore. Volevo chiedere a cosa può essere dovuto perchè ormai è da due mesi che lo sento anche se di giorno in giorno è sempre meno. E aggiungo che è da circa un mese che non faccio attività sportiva e in questo mese sopratutto il dolore è diminuito, può dipendere dal fatto che giocando a calcio prendo piu freddo? quindi è solo una questione di freddo o c'è altro?
[#1]
Dr. Paolo Marangoni Medico di base 79 3
probabilmente e' solo ansia o al massimo sindrome di Tietze (costocondrite): e' innocua .Vedendo il suo profilo mi sembra che lei tenda somatizzare, non si preoccupi e vedra' che le passera' in fretta , saluti:)

paolo marangoni
medico di medicina generale