Pesantezza petto e clavicola

salve sono un ragazzo di 18 anni da circa un mesa accuso pesantezza al petto e sopra il petto altezza clavicola che arriva fino al collo una sensazione strana come se qualcuno mi stesse toccando.questa sensazione e fastidiosa e mi fa sempre toccare il collo e il petto.il mio medico curante dice che sono un ragazzo ansioso infatti mi ha consigliato una psicolaga dv sto andando ma perche ho insistito mi ha prescritto una visita cardiaca dv in questa visita il cardiologo mi ha detto che ho delle aritmie cioe che il mio cuore assume battiti nmirregolari cioe che dai 64 passa a 71 ha detto di nn preaccuparmi perche nn ho malattie cardiache mi ha detto di non fumare perhce potrebbe essere il fumo ma io fumoo pochissimo anzi fumavo e nn arrivao a piu di circa 5 sigarette al giorno e mi ha prescritto un radiografia la torace e un hotler24 ore.ora vorrei capire questa pesantezz al petto e alla clavicola è dovuta al cuore
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Come Le è già stato risposto in precedenti occasioni, il disturbo non è di pertinenza cardiologica, anzi non sembra avere una origine organica, bensì psicologica.
La preghiamo per il futuro di non riproporre richieste di consulti a cui si è già ricevuta risposta, per evitare che le stesse vengano respinte.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo