Dolori post-operatori varicocele

ho subito l'intervento di varicocele il giorno 29 settembre 2010.
sono passati quasi 3 mesi dell'operazione di varicocele, e
ho ancora bruciori a livello della ferita, che a mio parere è una cosa inguardabile , in quanto mi è stata effettuata la chiusura della vena a livello addominale quindi per intercettarla hanno lacerato parte della parete addominale.Inoltre ho dei fastidi a livello del testicolo sinistro, il quale è diventato iper sensibile al solo tanto.. da cosa dipende??
nel referto c'è scritto: asportazione di varicocele e idrocele del cordone spermatico
cmq io ho + dolore di prima ai testicoli e anche delle fitte a livello inguinale e altre che partono dalla ferita ed arrivano fino all'inguine.
Anzi prima nn ne avevo, ma dato che la mia fertilità era bassissima il mio urologo mi consiglio di operarmi, anche perchè ho 20 anni....
cmq ho dei dolori al testicolo sinistro quasi sempre, come se prendo un botta al testicolo e quel dolore che si prova è più leggero ma costante e si risente anche all'interno fino alla ferita......
sono stato dal mio urologo per un controllo, ma lui mi ha detto che è normale questo, perchè la vena si sta chiudendo.
Inoltre, sento dolore al testicolo sinistro al semplice tatto.....
La domanda che vi pongo è questa:
nn è che questo dolore è stato provocato dal fatto che dopo un mese e mezzo(forse anche +) ho iniziato a fare ciclette quasi tutti i giorni, circa 5 km senza resistenza.
e poi dopo due mesi e mezzo sono andato in piscina due volte a settimana............

Dopo più di tre mesi, ho effettuato pochi giorni fa un ecodoppler di controllo.

questo è l'esito

ecocolordoppler vasi spermatici

arterie testicolari pervie con flussi regolari e normodiretti ad entrambe le gonadi.
pervie le vene testicolari.
ectasie venose peri-ilari bilaterali.Esiti di legatura v.spermatica sinistra per varicocele.
reflusso lieve bilaterale alla manovra di Valsalva a carico delle vene spermatiche.
idrocele modesto.

utile ecografia testicolare,scrotale e addominale
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ma quando ha rapporti sessuali ha dolori?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, ma il dolori durante il rapporto lo sento solo in alcune posizioni, oppure quando per sbaglio mi tocca il testicolo sx. il quale è diventato sensibile al solo tatto.........
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il coito,in qualsiesi posizione,prevede un trauma allo scroto e,quindi,ai testicoli.Il fatto che solo in determinate condizioni si presenti il dolore tranquillizza il medico e,quindi,deve tranquillizzare il Paziente.Non potrebbe in alcun modo avere nessun tipo di rapporto sessuale se avesse un processo infiammatorio acuto al/ai testicolo/i.Va da se che,senza poter vedere,la mia sia una ipotesi da verificare.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
però il testicolo interessato mi fa male, tanto che si espande fino all'inguine e, nella parte bassa dell'addome sinistro.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...via Web non so che dire.Cordialita'
[#6]
dopo
Utente
lei ha perfettamente ragione, io volevo solo sapere cosa potrebbe essere indicativamente e, sopratutto, l'esito dell'ecocolordoppler.....

grazie cmq è stato molto gentile