Test nasba

Ho eseguito un test Nasba ( metodo PCR quantitativo ultrasensibile ) per la ricerca di DNA e RNA HIV 1-2. Il risultato è inferiore a 50 UI/mL.. test eseguito a 1 mese dall'ultimo contatto a rischio. Vorrei sapere cosa significa questo risultato ( credo voglia dire che non è stato riscontrato il virus dal momento che come riferimento c'è appunto inferiore a 50 ) e che margine di certezza ha il test a questo intervallo di tempo. Confrontando l'emocromocitometrico dell'anno scorso ( giugno '06 ) posso constatare un abbassamento dei leucociti da 10.48 a 5.2. nello specifico sono abbassati i granulociti neutrofili ( da 78.8 a 55.3 ) mentre sono aumentati molto i linfociti ( da 14.1 a 35.3 ) ed aumentati anche tutti gli altri valori della forma leucocitaria, es. gli eosinofili da 0.5 a 1.7... ho eseguito sia un test con ricerca antigene p 24 e appunto la PCR, la prima con esito negativo. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Ho anche letto su un post di un altro utente che il test NASBA non è riconosciuto : cosa significa non riconosciuto : è forse non legale ? .. oppure non considerato attendibile? Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il test, con cui peraltro non ho familiarita', e' negativo, punto. L'emocromo di adesso e' piu' normale di quello precedente, che aveva leucocitosi e neutrofilia. Vai tranquillo.