Dimenticanza pillola prima settimana

Buongiorno,
assumo la pillola yaz da circa un anno, solitamente la sera intorno alle 22.00
Sabato sera ho dimenticato di prendere la pillola, la quarta della nuova confezione, e l'ho presa ieri mattina (cioè domenica) alle 10.50 e sempre ieri sera ho continuato a prendere la pillola.
Sabato pomeriggio ho avuto un rapporto completo non protetto come ne ho avuti nella settimana dal 27 al 31 dicembre.
Considerato che il ciclo mi è venuto il 5 gennaio e mi è terminato proprio sabato 8, giorno in cui ho avuto il rapporto e la sera ho dimenticato la pillola, c'è la probabilità che io sia rimasta incinta? Faccio ancora in tempo a prendere la pillola del giorno dopo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' estremamente basso. Deve avere rapporti protetti per i prox 7 gg. La pdgd puo' essere presa entro 72h dal rapporto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
ormai la pillola del giorno dopo non è più efficace , ma il rischio che lei sia rimasta incinta è veramente molto basso, continui la normale assunzione
Cordiali saluti

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille, lunedì poi sono riuscita ad andare al pronto soccorso e per sicurezza mi hanno prescritto la pillola del giorno dopo.
Grazie mille comunque per le risposte.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, torno a scrivere qui dopo diverso tempo perchè ho avuto un nuovo problema.

Sono stata per un anno a riposo dalla pillola e due mesi fa ho ripreso e mi è stata prescritta Yasminelle da 21 confetti. Non ho avuto problemi e il ciclo è stato regolare: smetto il blister di lunedì e le mestruazioni arrivano di domenica.

Ieri sera (solitamente tra le 21 e le 23) dopo la pausa di 7 giorni avrei dovuto ricominciare con un nuovo blister, sono crollata prima e ho preso la pillola questa mattina alle ore 5 appena sveglia. Due ore dopo, quindi alle ore 7 circa, ho avuto una leggera diarrea, ed ho subito preso un confetto dalla confezione di scorta.

Ora sono passate 12 ore da ieri (data in cui avrei dovuto prendere la prima pillola del blister) e 4 ore e 30 dalla diarrea e dall'assunzione della pillola di scorta.

Aggiungo che sabato (nel periodo di pausa) ho avuto un rapporto non protetto con il mio compagno.

Vorrei sapere se posso considerarmi protetta per il rapporto avvenuto sabato, e come devo comportarmi per i prossimi giorni.

Aggiungo anche questa domanda: se mi capita come oggi di dover prendere un confetto dalla confezione di scorta, devo prenderlo dello stesso giorno di quella stessa settimana oppure è indifferente?

Grazie mille in anticipo per le risposte che potrete darmi.