Orecchio tappato e fischio continuo, uniti a nausea

Buongiorno
Premetto che domani mi recheró dal dottore, ma vorrei se possibile un parere riguardo dei sintomi che sto notando da 1po' di tempo. Da circa 1mese ho sempre una sensazione di fischio continuo alle orecchie (entrambe) e da 1settimana circa ho la sensazione di orecchio tappato.
Questi sintomi sono uniti (anche se non so se siano correlati) a nausea e giramenti di testa (ho come dire, la testa nel pallone). Ho 28 anni, la pressione 1po' alta e sono sottoposta a stress e stanchezza.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La sintomatologia sofferta potrebbe dipendere dall'aumento della pressione arteriosa come da una patologia dell'orecchio. Iniziamo con il controllare la pressione arteriosa e, per questo, sarebbe utile una visita specialistica cardiologica con monitoraggio della pressione delle 24 ore. Nel caso la sintomatologia dovesse persistere, allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori