I leucociti svelano un infiammazione/congestione

VORREI UN' INFORMAZIONE SULLA PROSTATA, SU COME SI CAPISCE SE LA PROSTATA E' INFIAMMATA/CONGESTA. CIRCA TRE MESI FA IN SEGUITO AD UN VIOLENTO PIEGAMENTO DEL PENE HO ESEGUITO UNA ECOGRAFIA, GIA CHE C'ERO HO FATTO ANCHE UNA TRANRETTALE. DA QUESTA E'RISULTATA LA PROSTATA NELLA NORMA, TRANNE NELLA PARTE DESTRA NEL TERZO MEDIO UNA MODICA IPERVASCOLARIZZAZIONE( PREMETTO CHE NELLA STESSA GIORNATA HO AVUTO DUE RAPPORTI SESSUALI,L'ULTIMO UN ORA PRIMA DELL' ECOGRAFIA).ESEGUO IL MASSAGGIO PROSTATICO CHE RISULTA NEGATIVO,LEUCOCITI ASSENTI. FACCIO LA SPERMIOCOLURA, ANCHE LI RISULTA TUTTO NEGATIVO.. NON ACCUSO NESSUN DOLORE NE BRUCIORE, UNICA COSA UNA SCARSA SENSIBILITA DEL PENE.IL MIO UROLOGO MI HA DETTO CHE QUELLA MODICA IPERVASCOLARIZZAZIONE POTREPPE ESSERE STATA CAUSATA DAL RAPPORTO SESSUALE, O ADDIRITTURA POTREBBE ESSERE FISIOLOGICA E CHE SECONDO LUI VISTO CHE LA NEGATIVITA DEGLI ESAMI ESCLUDE UN' INFIAMMAZIONE. COSA NE PENSATE? I LEUCOCITI SVELANO UN INFIAMMAZIONE/CONGESTIONE?
COSA SI INTENDE PER MODICA IPERVASCOLARIZZAZIONE?

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
Che ha ragoione iol suo urologo,
la prostata si congestione 50-60 volte algiorno per cui nulla di che.
Per capire: sintomi ed esplorazione rettale. Per il resto non serve altro.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per la veloce risposta,
in che senso la prostata si congestiona 50-60 volte al giorno?
e' normale che durante un rapporto sessuale nella prosta aumenti il flusso di sangue?
il mio urologo mi dice che l'ecografia e' un esame inutile per una infiammazione, bensi sono i sintomi che vanno valutati,(bruciore,dolori ecc..) concorda?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Basta bere un bicchere di vino, stare sedurti, starnutire, arrabbiarsim, fumnare, magiare piccate. Per il resto SI
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
scusi una domanda, congestione centra qualcosa con infiammazione? che differenza c'e'? sento spesso questi due termini, non riesco a capire la differenza
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
decvo preocuparmi in sostanza per questa modica ipervascolarizzazione, oppure posso stare tranquillo?
grazie per la disponibiltà, buona giornata
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No: congestine: normale, infiammazione patologica
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per cui la congestione e' asintomatica?
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
anche l' infiammazione può essserlo.-
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buon giorno dottor Cavallini, ieri ho effettuato una visita di controllo dall' urologo, risultata ok.
Il pene dopo il pegamento non e' piu dolorante, la prostata normale. Parlando col dottore mi ha confermato quello che ha detto lei, cioe' che la prostata si puo congestionare di continuo.
Mi ha detto che non crea problemi ne alla sessualita' ne alla fertilita'.
Navigando su internet pero' ho trovato dei pareri un po dicordi.
Volevo chiederle, puo una banalissima congestione senza presenza di sintomi irritativi ne dolorosi causare impotenza?
grazie per la sua disponibiltà
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi scusi volevo chiederle le calcificazioni creano problemi?