La mia ansia e` aumentata

Dopo aver preso Alprazolam per circa sei mesi ( i primi quattro messi 8 goccie al giorno e i restanti due 8 goccie al giorno ogni 5/6 giorni)mi sono recato da un neurolo il quale mi ha prescritto Il daparox con il seguente dosaggio
2 goccie alla mattina per dieci giorni
4 goccie ( 2 mattina 2 sera ) per dieci giorni
6 goccie ( 3 mattina 3 sera ) per dieci giorni
10 goccie ( 5 mattina 5 sera ) per dieci giorni

Ora dopo 12 giorni di cura ( ho iniziato a prendere 4 goccie al giorno)
non ho riscontrato alcun miglioramento, anzi in un paio di occasioni la mia ansia e` aumentata.
Avrei bisogno di sapere se e` normale nei primi tempi del trattamento che l`ansia aumenti, e quando il trattamento dovrebbe iniziare a fare effetto.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è normale che nelle prime due settimane ci possa essere un aumento dell'ansia. I primi benefici dovrebbero riscontrarsi dopo 3-4 settimane di terapia.
Comunque il farmaco è sottodosato, però se lo specialista ha prescritto questo dosaggio avrà avuto i suoi motivi.
Sta ancora assumendo l'alprazolam?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, da quando ho iniziato la cura con il Daparox ( circa 10 giorni fa) l'alprazolam l`ho usato due volte ( ero piuttosto agitato).
Dosaggio 9 goccie .
Cosa mi consiglia?
Saluti e grazie

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe avere un pò di pazienza e vedrà che lentamente tutto si sistemerà. E' ovvio che La deve seguire lo specialista che l'ha in cura, possibilmente iniziando a diminuire il tavor una volta ridotta l'ansia.
Ancora un pò di pazienza.