Palline di capillari in rilievo

Salve,presento delle specie di palline in rilievo di un paio di mm sul rosa-rossiccio, credo siano capillari (ne sono certa)...volevo sapere se era possibile eliminarle, se rimarranno dei segni sulla cute(o non rimarrà nessun segno dopo l'eliminazione?) e quale laser è adatto allo scopo,vi ringrazio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
verosimilmente si tratterà di angiomi rubini, eliminabili facilmente con un DTC, o con un laser vascolare .Non rimangono di norma segni visibili.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
ascolti gli angiomi rubini sono rossi, questi sono più chiari, sul rosa scuro e si intravedono prorpio le linee dei capillari all'interno della pallina..non so se mi sono spiegata...è sicuro che non rimarra alcun segno, che so una chiazza bianca dovuta magari al fatto che la zona non ha preso sole?grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Allora la ipotesi più probabile è angioma stellato o aracneo.
Il discorso non cambia.
Ma ovviamente il tutto dipende dalla manualità dell'operatore;la regola è che siano eliminabile senza reliquati, ma ripeto è operatore - dipendente.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
non può essere nient'altro?semplici capillari in rilevo a forma di pallina? grazie
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente può essere anche altro, purtroppo in sede telematica, cioè senza una visita , si deve accontentare di ipotesi in via probabilistica.
Ma le patologie sono tante, e quindi deve per forza effettuare la visita dermatologica per arrvare alla precisione diagnostica.
Vedrà che lo specialsta non avrà problemi a far diagnosi e a effettuare la appropriata terapia
Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
salve,quindi sia che siano capillari a pallina in RILIEVO o angiomi rubini la pelle dovrebbe tornare come la cute circostante"sana"?a norma è questa giusto?(sempre in base alla bravura dell'operatore,ma la normalità è questa?
la ringrazio
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Generalmente è così.
Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
salve , volevo dirle che forse non mi sono spiegata bene..queste palline sono sul naso e un paio sulle guance..la diagnosi cambia?il laser Laser Nd:YAG è adatto alla rimozione di questi capillari in rilievo o è rischioso e vi sono laser più adatti allo scopo?grazie
[#9]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non si preoccupi si è spiegata in maniera soddisfacente.
La scelta del laser (sono tanti quelli vascolari)sarà fatta con il medico in accordo alla obiettività cutanea.
Non si preoccupi oltre, le ripeto che NON si tratta di procedure pericolose. VAda dal dermatologo
Cordialità
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Un ultima cosa: come distinguere capillari in rilievo da acne rosacea? hanno dei segni particolari che li distinguono? grazie
[#11]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La diagnosi differenziale la farà il dermatologo;non saprei cosa altro dirle.
Cordialità