Orticaria, pomfi

sono negli USA per una vacanza con mio figlio, 15 anni 1,75 h peer 45 kg.
Da tre giorni gli sono comparsi sulle braccia, gambe e oggi anche sui glutei, dei pomfi rossi, che gli provocano un moderato prurito. Tre giorni fa ha assunto delle aspirine americane (3 a distanza di 6 ore) per una febbre. due giorni fa ha mangiato dei granchi. Queste sono le uniche sostanze che possono aver provocato queste insorgenze.
Devo somministrargli degli antistaminici ? se si` puo` consigliarmi un farmaco e il dosaggio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sia l'aspirina (e tutti i FANS farmaci antinfiammatori non steroidei) che crostacei, che infezioni che mediano una febbre possono essere interessate in corso di orticaria.

Attenzione alle autosomministrazioni : avrete sicuramente una polizza sanitaria denegate in America, anche da turisti - se il sintomo persiste, usatela!

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it