Epilazione definitiva uomo

Gentili Dottori,

sono un ragazzo di 27 anni dai tratti mediterranei che presenta una quantità importante di peli sul torace. Sebbene sia motivato da un interesse puramente estetico vorrei effettuare un trattamento di epilazione 'definitiva'.

Sapendo che il termine 'definitiva' indica comunque un'eliminazione dei peli superflui all'80% mi chiedo se il risultato successivo al trattamento non sia peggiore di ora.
Parlando di peli neri maschili rimango dubbioso sull'effetto estetico finale, dato che un 20% rimarrebbe comunque. Gradirei un parere al riguardo.

In secondo luogo vorrei sapere se ci sono recenti innovazioni nelle tecnologie usate. Alessandrite, Luce Pulsata e Elettrocoagulazione rimangono sempre i metodi più consigliati? Quale potrebbe essere il più indicato per numerosi peli neri e carnagione normale?

Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente,
il termine epilazione definitiva non significa all'80%.
si può giungere al 100%, in realtà spesso si interrompono le sedute prima di giungere all'effettivo 100% o per il risultato considerato soddisfacente oppure per contenere i costi.
Per un'area così ampia si sconsiglia l'elettrocoagulazione.
I laser (diodo, alexandrite) a mio parere danno risultati lievemente superiori alla luce pulsata.
Ad oggi non sono presenti altre alternative di consolidata efficacia.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. Graziano la ringrazio per la solerte risposta.

Saluti