Vorrei sapere una cosa riguardante un neo che prude moltissimo!

buonasera ho 23 anni sto scrivendo perchè da circa tre mesi anche meno.. ho un neo il quale ci struscia sempre il reggiseno, è piccolo leggermente sporgente e la base e color marroncina chiara non molto chiara. da un po di tempo mi provoca prurito e mi fa male la costola non sò se sia una fissa oppure forse è troppo disturbato, dovrei chiamare per appuntamento ma potrei avere informazioni intanto? vorrei sapere se potrebbe alla mia età essere qualcosa di grave? ho molta paura .. grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
presumo che sia un semplice nevo dermico papillomatoso , infiammato per motivi traumatici, che quindi potrebbe essere rimosso senza ansia.
Ma la regola in questi casi è la prudenza e quindi le consiglio la dermatoscopia o meglio la videodermatoscopia per il controllo della lesione pigmentata, onde escludere lesioni melanomatose o comunque importanti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)