Dolore petto palestra

Salve,
Ho 26 anni e sono abbastanza sportivo (nuoto da un pò di anni e ora da due anni faccio palestra).
Oggi correndo sul tapis roulant, ho accusato un dolore al petto abbastanza forte dopo circa 15 minuti di corsa e ho dovuto smettere l'allenamento.
Ho fatto anche qualche esercizio di pesi, ma sono stato leggero.
Non sono molto allenato nella corsa, ma mi sono preoccupato.
Devo sottopormi ad un elettrocardiogramma sotto sforzo per escludere ogni dubbio o vista l'età posso stare abbastanza tranquillo che non si tratti di qualcosa di più grave?
Grazie infinitamente a chi mi risponderà.
Andrea
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il dolore toracico che ha descritto non pare avere caratteristiche attribuibili ad una origine cardiaca.
In ogni caso, visto anche che pratica abitualmente attività sportiva, Le consiglio una visita specialistica cardiologica "dal vivo" per stabilire l'eventuale opportunità di ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo