La zona è stata ripulita ma, subito dopo, nello stesso punto, si è riformata una leucoplachia

Il mio dentista ha scoperto in una guancia la presenza di una leucoplachia. Un primo esame di tessuto asportato ha dato il seguente responso "quadro coerente con cheratosi"; un secondo esame di altra parte ha dato altro responso "leucoplachia con lieve displasia". A seguito di intervento laser la zona è stata ripulita ma, subito dopo, nello stesso punto, si è riformata una leucoplachia con aspetto coerente con il primo esame. Siccome sono spesso a Milano vorrei l'indirizzo di un centro specializzato cui sottoporre il mio caso.

Grazie
[#1]
Dr. Alberto Ricciardi Dentista 65 2
Si rivolga senza meno alla CLINICA ODONTOSTOMATOLOGICA DELL'UNIVERSITà
(facoltà di Medicina e Chirurgia)

Comunque, senza andare lontano, a Messina e Catania (presso le rispettive sedi Universitarie ) potranno darle tutta la consulenza e le cure del caso.

Dr. Alberto Ricciardi
Odontoiatra - Ipnotista
via Fratelli Rosselli 16, 87075 Trebisacce (CS)
tel 3495338167

[#2]
Dr. Alberto Ricciardi Dentista 65 2
Nel frattempo, per non aggravare le cose, smetta assolutamente di fumare e/o di assumere superalcolici.
E ci tenga informati circa ulteriori sviluppi.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio, chiederò un appuntamento. E comunque, una stranezza che avevo dimenticato di segnalare e che io non ho mai fumato nè bevo superalcolici.
[#4]
Dr. Gianluigi Giammaria Dentista 51 2
gentile utente
varie sono le cause che determinano l'insorgenza di una lesione leucoplasica, non solo fumo e uso di alcool
in ogni caso provveda alla terapia che la risolva
Come detto dal collega Ricciardi, si rivolga ad un reparto odontostomatologico SSN oppure ad un reparto di maxillo facciale
se può porti i referti istologici
distinti saluti

[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente,sarebbe interessante sapere che laser è stato utilizzato e quale tecnica per l'asportazione della leucoplachia. Grazie

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.