La pillola mercillon, 3 settimane fa ho fatto la visita ginecologica ed è andata bene quindi col

salve ho 26 anni da 3 anni dopo l'operazione all'ovaio sinistro a causa di endometriosi ho assunto senza interruzioni la pillola mercillon, 3 settimane fa ho fatto la visita ginecologica ed è andata bene quindi col parere positivo del medico ho deciso di interrompere l assunzione della pillola. dopo 12 giorni dalla sospensione della pillola ho incominciato ad avere delle perdite ematiche, i primi 2 giorni perdite lievi oggi invece le perdite aumentano. si tratta di mestruazioni?o può essere dovuto a qualche altro problema?4 giorni prima delle perdite ho avuto un rapporto non protetto (abbiamo usato il metodo del coito interrotto), lo stesso una settimana prima con un ragazzo diverso, quindi ho qualche dubbio che possa aver contratto qualche infezione che mi possa causare perdite ematiche, perchè ho notato la formazione di odore vaginale sgradevole prima della comparsa di queste perdite.
[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
probabilmente quelle che lei ha avuto sono le perdite del ciclo mestruale . per quanto riguarda invece le perdite maleodoranti le consiglio di effettuare dei tamponi vaginali per candida e germi comuni, chlamidya e micoplasma e poi eventualmente fare terapia adeguata

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it