Dolore adduttore

SALVE, SONO UN RAGAZZO DI 27 ANNI E DA CIRCA 10 ANNI PRETICO CALCIO A 5 A LIVELLO AGONISTICO. SABATO 22/09/2007 ABBIAMO GIOCATO E DOMENICA MATTINA HO INIZIATO AD AVVERTIRE DOLORE FORTE ALL'ADDUTTORE SX. PREMETTO DI AVER SOFFERTO DI PUBALGIA NEGLI ANNI SCORSI (SEMPRE NELLA PARTE DX) MA QUESTA VOLTA NON AVVERTO DOLORE ALL'OSSO PUBICO, MA SOLO ALL'INTERA FASCIA DEGLI ADDUTTORI. POTREBBE ESSERE UN AFFATICAMENTO? L'AFFATICAMENTO PORTA DOLORI TANTO FORTI? VI CHIEDO DI RISPONDERE PRESTO PERCHE' SONO ABBASTANZA PREOCCUPATO! GRAZIE.
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Il problema mi sembra da attribuire ad una distrazione dell'adduttore, in cui il danno può variare dal semplice "stiramento" di alcune fibre muscolari alla loro rottura in numero +- elevato. Ovviamente i tempi di recupero variano in conseguenza del danno. Riposo, Antiinfiammatori locali, per os e sotto forma di mesoterapia possono accorciare nettamente i tempi di guarigione. Ancora, da valutare con un medico dello sport, l'opportunità di eseguire un ciclo di TECAR terapia.
Auguri.
S. Enrico

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it