Piaghetta collo utero non c'è la faccio piu!aiuto!

Egregi medici,

Ho bisogno di aiuto!

E' anni che combatto con una piaghetta all'utero! Il mio ginecologo privato (nella speranza che mi risolvesse la cosa) me l'ha bruciata ma la cosa non è migliorata affatto. Ora dice che è inutile ri-bruciarla e che dobbiamo provare a curarla per vie "traverse" con farmaci (uno spray cicatrizzante odiosissimo!)Ma il problema continua...

Che posso fare?

Lui dice che è un problema che abbiamo tante donne e che si nasce così, mentre ho sentito che viene provocata da virus? è vero?

Se fosse li senza dare fastidio non mi preoccuperei affatto ma sanguina sempre (sono costretta ad avere sempre salva slip)e mi crea dolore durante i rapporti sessuali con il mio fidanzato.

Aiuto, che posso fare? cambiare ginecologo magari?

GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La diatermocoagulazione della portio (volgarmente detta "bruciatura della piaghetta")va sempre preceduta da un esame COLPOSCOPICO e COLPOCITOLOGICO (PAP-test).Fatta questa premessa,le chiedo se prima della DTC si è sottoposta a queste indagini.In ogni caso le consiglio di sottoporsi ad una COLPOSCOPIA ed eventuale rivalutazione della terapia.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Blasi,

Grazie per la risposta. No, non mi sono sottoposta (o non mi hanno) a questo esame. L'unico pap test che ho effettuato in vita mia è stato nel lontano 2002/2003 dove non c'era nulla DI CHE' ma il sangue ostacolava un po' la vista.....mi avevo consigliato di rifarlo ma non lo fatto piu'.

devo temere?

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si può rispondere dopo il risultato del PAP-test,che di solito si effettua ogni anno.STIA TRANQUILLA!!
SALUTI!