Miope e astigmatica

Buona sera, sono una ragazza di 21 anni, e dall'età di 7 anni porto gli occhiali. Crescendo, la mia miopia è sempre aumentata e anche l'astigmatismo. In questo momento, da circa due anni, la situazione della mia vista è la seguente:
OCCHIO DESTRO :
Sf -7.75
Cil -1.50
Asse 150
OCCHIO SINISTRO :
Sf -9.00
Cil -1
Asse 20 (T)

Vorrei sapere se potrei sottopormi ad una operazione chirurgica e quale sia la migliore per correggere i disturbi della vista e, se si, a che età è consigliabile sottopormici. Inoltre, con tale operazione recuperei tutti i gradi della vista o solo parzialmente?
Nel frattempo, iscrivendomi a nuoto, vorrei sapere se posso utilizzare le lenti a contatto per la piscina, e di che tipo devono essere quest'ultime. Per 3 anni ho utilizzato lenti a contatto di tipo mensili, morbide cn graduzione di -7 con -1 di astigmatismo per l'o. destro e di -8 con -1 di astig. per l'o. sinistro (questa graduazione era esatta per i difetti del mio occhio?).
Vorrei provare ad usarle di tipo giornaliero, che ne pensa?
In attesa di un eventuale riscontro le porgo cordiali saluti e la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, perchè, visto che è a Catanzaro, non viene da noi al policlinico di Germaneto, potrà valutare (gratuitamente) la fattibilità del suo intervento.
OK per lac per nuoto.
Se vuole mi contatti.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo D.r Rotondo,
la ringrazio per la cortese e tempestiva risposta.
Le posso dire che da 5 anni a questa parte sono in cura presso il Policlinico di Germaneto, due volte l'anno vengo per i controlli, ma, ahimè!,non ho mai avuto un unico oculista, bensì sempre diversi e per la maggior parte tutti laurendi o, appena laureati in materia, che, non vorrei essere presuntuosa, non mi hanno mai soddisfatta a pieno. Inoltre, per avere una prenotazione oculistica, quando va bene, passano almaeno 6 mesi; mi dica lei come potrei valutare, e per lo più gratuitamente, la fattibilità del mio intervento.
Grazie.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, non sottovaluti la professionalita' dei nostri medici che le assicuro essere di ottimo livello (i laureandi non visitano i pazienti) , la visita in ambulatorio e' sempre conclusa da un oculista strutturato e generalmente ogni esigenza del paziente e' sempre soddisfatta, lei sapra' che sono centinaia i pazienti che visitiamo quotidianamente in tutti i nostri servizi, chieda pure di me che sono il rsponsabile dell'ambulatorio e Day Surgery oppure mi chiami al numero 0961.3647119