Utente 333XXX
Buongiorno Dott,

Le pongo il mio quesito in base al risultato di un ecografia addominale eseguita il 24/08/04 dopo aver avuto per diversi mesi dolori alla schiena altezza lombare dx che di rilesso mi prendeva l'inguine,mi è stata prescritta un ecografia addominale completa solo per escludere forme infiammatorie nell'apparato toracico.
E' risultato tutto normale a parte una minima falda liquida nel Douglas.
Vorrei saper che cos'è e se devo fare altri controlli. Ho avuto negli ultimi due mesi dell'infiammazioni alla gola,purtroppo all'eta' di 6 anni mi hanno asportato le tonsille ma non mi hanno operato bene lasciandomi dei residui che mi a periodi mi fanno dannare (ma non credo ci sia connessione con la falda nel Douglas).
La falda puo' essere un'infiammazione dell'appendice anche se non ho i classici sintomi? Il Dott di famiglia mi ha fatto prendere un'appuntam da un chirurgo per controllarla.
Grazie per l'attenzione.
Saluti.
Sonia

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Prof. Stefano Arcieri
24% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
Gentile Signora, alla sua ètà, una minima falda di liquido nel Douglas in alcuni periodi del ciclo mestruale e assolutamente fisiologico. Pertanto non mi preoccuperei più di tanto. Essendo passato un mese, le consiglio un ecografia pelvica di controllo.
Cordialità.
[#2] dopo  
Dr. Umberto Torchia
20% attività
4% attualità
8% socialità
MESSINA (ME)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2003
Mi trovo d'accordo con la fisiologicità della piccola falda nel Douglas.
Saluti