Perdita del sonno

Slve a tutti,sono un ragazzo di 19 anni che frequenta il primo anno di università.Quando andavo alle superiori ho sempre avuto un sonno regolare(anche perchè ero pendolare)alle 23 a letto e sveglia alle 6.30,anche se in giorni in cui ero paricolarmente ansioso non riuscivo a dormire.Anche quest'estate pur andando a letto alle 3-4 di notte mi alzavo più o meno sempre alla stessa ora.Il problema è arrivato da quando frequento l'università,in cui tra lezioni il pomeriggio(che mi fanno andare a letto tardi e di conseguenza alzarmi tardi) e lezioni di mattina,in cui sono stanchissimo per aver dormito poco,non ho preso un ritmo di vita regolare.Particolarmente in queste feste appena passate andavo a letto a qualsiasi orario,soprattutto la mattina verso le 8 o le 9 alzandomi il pomeriggio.Dal 5 di gennaio precisamente,cioè da quando avrei dovuto riprendere un ritmo regolare,non ho più dormito la notte.Non riesco proprio a dormire più,mi addormento la mattina e anche il pomeriggio fino alle 17-18,e quando mi sveglio sono stanchissimo e chiaramente non riesco a concludere niente.A lezione di mattina,non riesco ad andare e neanche a studiare,sto andando letteralmente in tilt.Oltre ai consigli pratici e sicuramente utili che ho trovato su questo sito,potreste consigliarmi qualcosa che possa aiutarmi a ritrovare un ritmo regolare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

"Oltre ai consigli pratici e sicuramente utili che ho trovato su questo sito,potreste consigliarmi qualcosa che possa aiutarmi a ritrovare un ritmo regolare?"

il servizio si propone di fornire consigli e non prescrizioni.

In questo momento il suo ciclo sonno-veglia e' alterato completamente e deve essere ristabilito con l'uso limitato di un farmaco che puo' essere prescritto da uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/