Erezione mattutine

Buongiorno,ho notato da un paio di settimane(circa 2) di una mancata assenza di erezioni mattutine(di notte quando mi alzo per la minzione ho notato saltuariamente di averle),premetto che durante la giornata il mio pene risponde abbastanza bene agli stimoli con una buona erezione.Conduco una vita regolare,con dello sport e una buona alimentazione,l'unico problema che ho e che fumo3-4 sigarette al giorno e ci sono dei giorni in cui sono particolarmente stressato per il fatto di queste mancate erezioni.Leggendo su internet ho letto molte cose,ma ho preferito chiedere a voi medici una vostra opinione al riguardo,e se eventualmente e una cosa seria,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la assenza di erezioni mattutine. al risveglio, non significa alcuna patologia.
Stia tranquillo, non si esamini troppo ! se, invece, lei avvertisse anche problemi erettili in altre circostanze, una valutazione andrologica potrebbe essere utile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbo-malessere" e non sicurezze , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie dottori per le risposte,poi volevo anche dirvi che ultimamente il mio pene ottiene una buona rigidità solo con la masturbazione,una volta cessata(senza avere l'orgasmo) il mio pene in pochi secondi torna flaccido(non subitissimo però),invece poche volte mi capita un erezione spontanea(ad esempio facendo dei pensieri erotici)...magari mi sto faendo stupide paranoie,però vorrei un vostro parere,grazie di nuovo e scusate il disturbo,cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sono tutte osservazioni che non ci dicono nulla di significativo e ci potrebbero indirizzare comunque verso una problematica psicologica, comportamentale.

Ora però le ripetiamo bisogna sentire in diretta un esperto andrologo.