Battiti alti con pressione normale

Salve,
sono un uomo di 38 anni, alto 1,80 e peso circa 110 kg.
Misurando i miei battiti insieme alla pressione ho riscontrato dei battiti elevati, 90-95 bpm con pressione 110 - 80.
Vorrei sapere se è normale o debbo eseguire una visita cardiologica.
Grazie anticipatamente per l'ottimo servizio.
Buona giornata
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il riscontro di elevata frequenza cardiaca potrebbe essere semplicemente correlato al notevole sovrappeso. Ma questo ovviamente potrà essere confermato solo da una visita specialistica cardiologica diretta, per mezzo della quale potrà avere anche validi consigli sul regime alimentare e sullo stile di vita da adottare.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo