Dolore acuto occhio sinistro con muco

Buongiorno,

questa è già la seconda volta con che mi succede, con la stessa e identica modalità della prima volta, 3 mesi fa circa:

Mi sveglio durante la notte con un dolore lanciante all'occhio sinistro, se lo apro il dolore peggiore ancora. Noto anche che ho sviluppato moltissimo muco (come un raffredore) anche se sto benissimo (nessun sintomo di raffredore la sera prima). Cerco di sbattere le palpebre velocemente e mettere dell'acqua ma non cambia nulla. Mi guardo allo speccio e l'occhio sinistro è rossissimo. Dopo circa 15 minuti di agonia (il dolore è qualcosa di indescrivibile) il dolore diminuisce piano piano. Dopo circa 30 minuti torno alla normalità, riesco ad aprire l'occhio anche se con lieve dolore. In questo momento non ho più muco, come per magia. Dopo 45 minuti scompare anche il lieve dolore.

Ora io ho pensato ad un ciglio che va nell'occhio (ho delle ciglie abbastanza lunghe) ma non mi spiego lo sviluppo instaneo del muco, succede sempre di notte dirante il sonno e poi sempre all'occhio sinistro. Mi sembra più che una coincidenza.

Cosa potrebbe essere seconda la vostra esperienza?

Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
dacriostenosi
dacriocistite
etc etc
lei non deve pensare
deve andare da un medico oculista e subito

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, una ipotesi potrebbe essere che nelle circostanze che ha riferito lei possa aver dormito a faccia in giu' provocando una apertura forzata ed inconsapevole della palpebra con conseguente sfregamento della cornea e piccola abrasione con conseguente forte lacrimazione (anche mucosa) e vivo dolore, ripeto la mia e' una ipotesi, se si ripete le conviene fare un controllo oculistico.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/