Le pressione oculare molto alta

salve,
premetto che inseguito ad una congiuntivite virale mi trovo ad avere molti infiltrati corneali, e quindi facci uso di cortisone e lacrime artificiali, oggi sono andato dall'oculista e mi ha riscontrato le pressione oculare molto alta a 24 e mi ha detto di sospendere il cortisone e mi ha datto delle goccie che fanno abbassare la pressione.
mi sono dimanticato di chiaderli se potevo continuare a mettere le lacrime artificiali, e volevo chidervi prorpio questo:
1) si possono continuare a mettere le lacrime artificiali con la pressione oculare alta?
2) e da 6 mesi che ho questi infiltrati, ma quando possono durare?
grazie a tutti voi
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1) si possono continuare a mettere le lacrime artificiali con la pressione oculare alta?
risposta
assolutamente SI

2) da 6 mesi che ho questi infiltrati, ma quando possono durare?
risposta
deve fare PTK con Laser ad eccimeri

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013