Mancanza di sperma nell'eiaculato

salve sono un ragazzo di 26 anni e dal il 15 di novembre che quando eiaculo non mi fuoriesce più lo sperma albuminoso ma fuoriesce solamente liquido trasparente. da quel giorno non ho più neanche un erezione normale, è quasi pari a zero e ho anche lo scroto molle(mi sento lo scroto vuoto senza presenza di liquido spermatoco all'interno),e non sento più l'eccitazione quando stò vicino ad una ragazza, cosa che prima non succedeva mai. non prendo farmaci e non ho contratto nessuna malattia trasmittibile sessualmente. cosa mi è capitato? è possibile che i testicoli abbiano smesso di riprodurre lo sperma improvvisamente? non so più cosa fare a 26 anni sono già sterile? spero che mi risponderete grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intanto bisognqa vredere se è dsperma oppure liquido preeiaculatorio, che non sempre sono faciilmente distinguibili. Pertahnto faccoa un esame seame4 seminal4e e copn quello contatti un collega, per una definizone ed una terapia del suo problema. E non tragga conclusioni affrettate.
[#2]
dopo
Utente
quando eiaculo oltre ad essere liquido ne esce molto di meno rispetto a prima che mi succedesse questo. per quanto riguarda l'erezione del pene? non ho più l'eccitazione di prima quando vedo una ragazza e stenta ad alzarsi, non mantiene l'erezione dopo poco tempo ritorna giù...il 20 ho una visita con l'urologo per verificare l'aspermia......
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
apsettiamo quella data allora, che i problemi sul tappeto sono diversi.
[#4]
dopo
Utente
salve ho ritirato adesso le analisi e secondo me sono gravi; adesso gli elenco quello che c'è scritto:
aspetto acquoso
volume 9
ph 8
fluidificazione completa
viscosità dimunuita
numero spermatozoi :
concentrazione/ml 50 milioni/ml
totale per eiaculato 400 milioni
motilità spermatozoi :
motilità dopo 1 ora 60%
lineare veloce 35%
lineare lenta 10%
discinetica o non lineare 10%
agitatoria in situ 5
immobili 40%
motilità dopo 2 ore 60%
morfologia spermatozoi :
tipici 40%
atipici 60%
leucociti/ml 2 milioni/ml
emazie rare
elementi lin. germinativa presenti
zone spermioagglutinaz. assenti
cellule sfaldamento presenti
corpuscoli prostatici presenti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
grave un accidente, ci sono tracce di infiammazione. si faccia visitare da collega.
[#6]
dopo
Utente
ho già fatto un ecocoldoppler e stà tutto nella norma ho fatto anche una visita dall'andrologo e anche li va tutto bene. che visita dovrei fare? e volevo sapere se nella cartella clinica ha trovato tracce di spermatozoi attivi( se sono sterile o quasi)
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Scusi ma è pieno di psermatozi e lo spermiogramma è normale: non ha visto. Vi sono tracce di infiammazione, da approndire ev. senta ancora il suo andrologo. Sterile:macchè.
[#8]
dopo
Utente
sono andato oggi dall'andrologo e mi ha detto che gli spermatozoi sono pochissimi a causa di un infiammazione adesso mi a mandato da un altro medico per fare un altra visita che mi darà di are una cura...
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cambi andrologo 50.000.000/ml sono fin troppi.
[#10]
dopo
Utente
stavo rileggendo la cartella e modtilità spermatozoi deve essere >50% lin.veloce+ lin.lenta questi sono i dati di riferimento che ci sono scritti sulla cartella. sulla cartella ce scritto : lineare veloce 35% lineare lenta 10% e cosi via quindi sono molto bassi rispetto al valore di riferimento.. poi i leucociti devono essere <di un milione ed io ne o 2milioni. mi potrebbe spiegare cosa sono le zone spermioagglutinaz che sulla cartella c'è sritto che sono assenti?...
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Senta se lei ha opostato i datii esatti quell' esame è normale a parte infiammazione. Non ho altro da aggiungere.
[#12]
dopo
Utente
sono andato da un altro dottore e mi ha confermato quello che diceva lei, adesso mi ha dato da fare delle analisi: spermiocoltura con abg ricerca clamidia e micoplasma; fsh,lh,prl,testosterone,psa totale e libero,ves.
[#13]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
scusi e permetta: era ora.
[#14]
dopo
Utente
salve ho fatto delle altre analisi del sangue:
analisi eseguite risultato valori riferimento
prolattina basale 15.4 3.00 - 25.00
lh basale 3.1 1.1 - 7.0
fsh basale 3.5 1.7 - 12.00
testosterone 8.4 2.80 - 8.20
ves 2 2.00 - 10.00
psa tot.(ag prostat.specif.) 1.17 0.01 - 4.00
psa libero-ratio
psa totale 1.17
psa libero 0.27
psa ratio >0.20
rapporto non significativo per
psa totale inferiore a 2

quest'altre analisi sono dello sperma:
analisi eseguite risultato valori di rif
ric.mycoplasma su liq. seminale negativo negativo
ric.clamidia su liq. seminale negativo negativo
spermiocoltura
sviluppo di enterococco
conta colonie ufc/ml 40 u.f.c.
antibiogramma : r=resistente
i=intermedio
s=sensibile
ampicillina i
ceftazdime s
ceftriaxone s
netilimicina i
rifampicina s
ceftibuten s
amoxicillina + ac.clavulanico s
cefuroxime s
[#15]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
allora la spermiocoltura va interpretata sulla base del reperto climnico esclusivamente, comunque 40 colonie sono poche per grave infiammazioone. Ormoni ok.