Un anno ho avvertito verosimilmente delle extrasistole, premettendo che sono un tipo molto ansiosa,

Gentilissimi Dottori,
sono una ragazza di 28 anni,da circa un anno ho avvertito verosimilmente delle extrasistole, premettendo che sono un tipo molto ansiosa, in data odierna ho eseguito degli accertamenti cardiologici, che qui di seguito elenco:
esame ecocardiografico:
misure doppler:
mitrale: valutazione dell'insufficienza: lieve
tricuspide: valutazione dell'insufficienza: lieve

descrizione:
ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori con buona funzione di pompa. EF=60%
atrio sinistro nei limiti.
lieve balloning del lembo anteriorte mitralico in assenza di rigurgito emodinamicamente significativo
radice aortica nei limiti
sezioni destre normali con IT lieve e PAP sistolica nei limiti
pericardio indenne.

ECG: battiti prematuri ventricolari. Onda U
PA: 120/80
si consiglia esame holter ECG di 24 ore ed ECG da sforzo.

sono preoccupata, vorrei gentilmente un vostro gentilissimo consulto.
grazie mille, nell'attesa, invio i miei piu sinceri saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Buonasera, lei ha un ecocolordoppler sostanzialmente normale se si eccettua un atteggiamento prolassante del lembo anteriore mitralico, di molto comune riscontro nelle donne giovani.la extrasistoli ventricolare riscontrata è spesso originata da uno stato ansioso, tuttavia è giusto che lei esegua un Holter ed uno sforzo, ma con serenità. Cordialità.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente