Copioso sangue nelle feci

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e per la seconda volta nel giro di un mese mi è capitato di osservare del sangue di colore rosso intenso, uscire dopo la defecazione, sottoforma di copiose gocce. La prima volta è avvenuto con delle feci di scarsa consistenza. Quel giorno avevo notato un bruciore di stomaco che avevo associato all'eccessiva assunzione di caffè della mattina (va detto che solitamente non bevo caffè).
La seconda volta invece mi è capitata oggi (circa 30 giorni dopo), ma con delle feci di consistenza più elevata. Episodi che potrebbero essere di rilevanza per l'accaduto sono l'assunzione di cibi ESTREMAMENTE speziati un paio di giorni fa (ho pranzato in un ristorante indiano) e l'assunzione nei giorni successivi di cibi pesanti e di alcolici, comunque molto diversi dalla mia solita dieta (sono da poco arrivato in Inghilterra e come si sà la cucina è molto particolare). Altri fattori che potrebbero interessare oltre alla dieta:

-assumo pillole ricche di vitamina B (Betotal)
-fumo circa 10 sigarette al giorno
-non ho alcun dolore durante il giorno, se non un certo bruciore di stomaco associato ad un "ribollire"
-sensazione di irritazione all'ano
-evacuazione di scarsa consistenza nei giorni precedenti
-periodo di stress dovuto al viaggio

Mi rivolgo a questo forum poiché il mio problema principale consiste nella difficoltà nel rivolgermi ad uno specialista in inglese, quindi mi chiedevo se potessi avere maggiori informazioni da parte di un medico italiano, in modo da poter capire meglio cosa mi potrei aspettare. Mi devo preoccupare?

Vi ringrazio molto della cortesia
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Le chiedo un chiarimento, alla luce del fatto che ha inviato la sua domanda in area urologica: il sangue è fuoriuscito dall'ano o dalla punta del pene?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Dall'ano naturalmente. Mi scuso nel caso abbia sbagliato sezione.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le spezie e gli alcoolici, cosi' come il cioccolato e i cibi acidi, possono mettere in evidenza una patologia emorroidaria finora risultata silente. Cio' non vuol dire che lei abbia per forza le emorroidi, ma solo che puo' essere un primo spunto da tenere presente quando si fara' visitare. Del resto, pur comprendendo le sue difficolta' con l'inglese, solo un Medico che puo' valutare di persona lo stato delle cose potra' darle le certezze di cui lei ha bisogno; ed ovviamente prescriverle l'idonea terapia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com