Debolezza e vertigini

Salve,

da quasi un anno quasi tutti i giorni non mi sento bene con i seguenti sintomi:

  • debolezza e vertigini (sensazione che la terra sotto i piedi venisse a mancare)
  • senso di sbandamento e di stonatezza.

Mi riesce difficile fare tutte le cose che facevo prima, mi sembra quasi di non vivere più.

Premetto che non faccio uso di alcol né di droghe. Ho consultato il mio medico di base che l'anno scorso mi fece fare le analisi di routine con risultati nella norma, tranne una delle transaminasi leggermente più alta.

Ho fatto una radiografia del cranio ed è risultata sempre a posto e una visita dall'otorino sempre con esito normale.

L'unica spiegazione che mi ha dato il mio medico curante e i vari ospedali di pronto soccorso che mi hanno visitato, è che erano attachi di panico e ansia sintomatica.

Vorrei il vostro parere su questa cosa e magari se devo farmi ulteriori accertamenti.

Vi ringrazio e chiedo scusa se magari nel testo non mi sono esperesso molto chiaramente.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k

Gentile Utente,

è possibile che la sintomatologia sofferta possa essere causata dauno stato ansioso-depressivo. Per questo è utile una visita da parte di un Neurologo. In caso positivo, con una adeguata terapia farmacologica o con un aiuto psicologico, riuscirai a venirne fuori. Fammi sapere

Per approfondire: Sintomi ansia

Dr. Raffaello Brunori