Couperose

Gent. Medici, soffro da sempre di couperose, in questi giorni mi sono recato in un centro di medicina estetica per correggere questo difetto che mi crea molto disagio. In questo centro mi è stato proposto come trattamento una combinazione di luce pulsata e laser Yag. Questo trattamento è da farsi ogni 10-15gg per un numero di sedute pari a 10 ( costo totale 2500€). La mia domanda è la seguente: è possibile che ci possano volere veramente così tante sedute?
ovviamente questa domanda l'ho posta anche al medico il quale mi ha detto che sono indispensabili;ma il mio timore invece è che mi abbia dato questa risposta per un fattore puramente economico.
Nell'attesa di una Vostra risposta,
porgo cordiali saluti e un ringraziamento per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è stato sottoposto ad una attenta valutazione specialistica Dermatologica prima di recarsi nel centro estetico citato? Per Sua informazione, Le ricordo che le eventuali prestazioni professionali effettuate da un Medico in un centro estetico potrebbero non essere specialistiche nel settore dermatologico...
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Il medico che ha effettuato la visita è un angiologo, sinceramente questo medico non ha nemmeno posto il problema di una visita dermatologica e essendo completamente ignorante in medicina ho pensato che fosse sufficiente una visita da uno specialista che tratta patologie di carattere vascolare.