Sangue nelle urine, dolore al pene ed altro

Salve e spero che possiate aiutarmi.
Sono abbastanza spaventato e vorrei cercare di non far dilagare la preoccupazione per casa.
Questa mattina, mentre urinavo, per cercare di controllare degli schizzi improvvisi laterali ho stretto un po' troppo la presa sentendo una specie di strappo all'interno del pene.
Subito dopo ho cominciato a provare dolore e mi sono accorto di avere delle perdite di sangue.
Ora sono appena andato ad espletare e mi risultava difficile la minzione, con dolore al glande e perdita di sangue.

Mi son ricordato di mio nonno, che oltre 15anni fa soffriva degli stessi sintomi avendo un tumore (polipi? non ricordo bene, ero piccolo) e ricordo che aveva lo stimolo di andare in bagno ma non riusciva ad espletare, con dolore lacerante e stimolo continuo.

Ho probabilità di avere la stessa patologia degenerativa?
Potrebbe essere uno strappo?

Incrociando le dita, aspetto risposta.

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Potrebbe trattarsi di un calcolo urinario in via di espulsione spontanea. In quest'ipotesi potrebbe essere utile urinare in un contenitore per poter raccogliere un eventuale calcolo emesso con le urine, al fine di una sua successiva analisi. E' chiaramente opportuna una valutazione andrologica diretta.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Mi risulta assai arduo urinare in una bottiglia.
Per rendere il dolore almeno sopportabile, al momento, espleto il mio bisogno da seduto, per lasciare massima libertà e minima costrizione.