Dolore testicolo dx pallina interna

Buongiorno,
è da 3 giorni che ho un dolore più o meno forte al testicolo destro e toccandolo mi sono reso conto che da la sensazione quasi di un "brufolo" che si trova all'interno,esattamente nella parte superiore del testicolo. Questo mi da fastidio durante il giorno e se lo tocco mi fa male. Siccome vivo all'estero e vorrei evitare (naturalmente per il momento) di andare dai dottori in quanto preferisco andarci in Italia fra 3 mesi, cosa potrebbe essere? Mi dovrei preoccupare? In caso il dolore continui potrei curarlo con farmaci?
Grazie in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
magari una cistarella, ovvero cose simili: per cui non mi impressionerei più di tanto. Ma terapia e diagnosi di certezza di qua non si fanno. Pertanto veda se le è possibile sentire un collega in diretta senza troppa fretta o ansie.