Intolleranze alimentari e prurito

Salve, è più di 1 anno che combatto contro le IgE alte (ultimo valore 3163 a novembre) che mi causano prurito al corpo. Per circa 1 anno ho preso tutti i tipi di antistaminico e recentemente ho consultato un nuovo allergologo che mi ha consigliato di eliminare dalla dieta per circa 3 mesi i seguenti alimenti:
- Pesce congelato
- Albume d'uovo
- Cioccolata
- Pomodori (Pelati si)
- Latte e derivati (tranne ricotta e yougurt)
Da premettere che io facendo pesistica assumo ogni giorno tante proteine e mangio tutti giorni pesce congelato.
In questi 3 mesi di cura, non avendo una lista di alimenti consigliati, cosa posso mangiare?
La Pizza Margherita posso mangiarla ogni tanto?
Esiste qualche test affidabile per le intolleranze alimentari?
Grazie.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Per le intolleranze non esiste nessun test affidabile. Le IgE alte sta normalmente per una dermatite atopica e quindi le reazioni potrebbero essere indipendentemente da quello che mangia e perciò non servirebbe la dieta.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder