Prolasso e parto

cari dotori ho 24 anni e ho 8 setimane di gravidanza e sofro di prolaso mitrale tricuspidale lieve con lieve insuficenza della mitrale,e tantisime extrasistole,sono ansiosa e vado spesso in tahicardia,in otobre ho fatto ultima visita cardiologica per il fatore che lavorando troppo,troppa fatica tante ore e tanto muovimento mi e venuto malle in tempo del lavoro.un dolore zona del cuore zona petto,per 15 secondi,pero abastanza forte...e il cardiologo mio mi ha programata una vizita in 3 gg dicendomi che nn puo esere infarto pero venire al controlo..Dovuto al tropo sforzo mi erano risultate 2 extrasistoli vicinisime che mi hanno provocato il dolore,certe volte quando nn mi fermo mi prende la mancanza di aria.adesso incinta non so si sarebe bene un parto cesareo o normale,anzi non so si potrei resistere in caso di un travaglio molto lungo.Ho pure la presione bassa 90.60 che mi provoca stancheza e dv lo stesso andare a lavorare part time adesso x via del contrato che mi lo dv rifare questo mese...non dico le tahicardie...fino tempo fa prendevo almaritm..grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile Signora,
le Sue piccole imperfezioni cardiache hanno scarsa rilevanza clinica, non controindicano il parto per via naturale, nè possono causare tutta questa serie di sintomi che lamenta.
Ho l'impressione piuttosto che Lei viva con eccessiva apprensione le prime settimane di gravidanza: questa non è una malattia, e va vissuta con gioia e naturalezza.
Si affidi con fiducia al Suo ginecologo, e ne segua scrupolosamente i consigli, vedrà che tutto andrà bene.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie dotore per sua risposta..spero che andra tto bene,ma questa mancanza d aria ce l ho sempre..forse dovuto pure a l ansia
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente