Nevralgia occipitale e retroauricolare e calcificazione discolegamentosa anteriore c5 c6

Da mesi ho dolori intensi al collo con rigidità cervicale lato sx e aumenta quando faccio certi movimenti del collo. Altri sintomi quando il dolore è intenso e lancinante: Acufene,formicolio, dolore dietro la nuca,sensazione di calore nella zona del nervo occipitale e retroauricolare, mal di testa, vertigini,capogiri, lacrimazione dell' occhio e dolore retroauricolare. Da due settimane il dolore si è irradiato anche alla spalla e punti dolorosi sui muscoli del collo. Diagnosticata da neurologo nevralgia n.occipitale (Forma atipica) Esiti RM C5-C6 e C6-7: Minimo bulging del disco intersomatico senza segni di stenosi del canale o interforaminale. Non segni di malacia del midollo. RX COLONNA CERVICALE (con proiezioni oblique): rettilineizzazione della fisiologica lordosi. Spondilosi con margini appuntiti. Calcificazione discolegamentosa anteriore C5-C6. Spazi discali e forami di coniugazione conservati. Normalmente sviluppate le apofisi trasverse della VII vertebra cervicale.
Devo effettuare altri esami? E richiedere un altro consulto dallo specialista?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Alla colonna cervicale vi è dell'artrosi, forse un po' più pronunciata dello sperato per la Sua età, ma non direi
altro.
La diagnosi posta dal Collega mi pare corretta.
Presumo che Le abbia consigliato un trattamento fisiatrico con correnti diadinamiche, ionoforesi con fans, mobilizzazione cauta ma attiva e passiva del collo...
Per completezza sentirei anche un Otorino.
Cordialmente.