Intervento colicisti

buongiorno dottore, volvo gentilmente chiedere un suo parere, il gg 10 01 2011
mi e stata asporortata la colicisti in laparascopia per un calcolo di 1,5 che continuava a darmi problemi, e normale che a distanza di 4 gg dall'intervento ho dolori all'ombellico? e fitte al fianco dx, da quando sono stata operata soffro di stitichezza,e mi sento sempre debole durante la giornata,sono stata dimessa con diagnosi di colicistite acuta litiasica, dottore perche sulla dimmissione ce scritto esame istologico in corso?e di routin o perche? sono molto preoccupata per questo, spero in una sua celere risposta per tranquillizzarmi un po', in attesa porgo cordiali saluti,
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
A distanza di 4gg tale sintomatologia, con i limiti della consultazione a distanza, è normale.
L'esame istologio sulla colecisti possiamo considerarlo di "routine".

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott, d'oriano, grazie per la sua celere e gentillissima risposta.
ieri sono andata a togliere i punti e o visto che l'ombellico mi sanguinava infetti anche stamani ho visto la medicazione che mi e stata messa e sporca di sangue,
il medico mi a detto che non devo fare piu controlli,
volevo un suo parere al riguardo, visto che ieri non mi e stato spiegato e detto niente,
grazie per la sua disponibilita',
in attesa porgo cordiali saluti,
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nessun controllo.
Ma sicuramente, da quello che descrive, saranno necessarie ulteriori medicazioni.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore, grazie infinite per i suoi pareri,
le diro' di piu che a parere del medico che mi a tolto i punti io stamani posso togliere il cerotto e fare tranquillamente la doccia nonostante ho ancora dolore a l'ombelico e le piccole ferite sono un po arrossate con su le crosticine un grosso livido sotto l'ombelico e un ematoma rosso propio dentro l'ombelico, le chiedo ancora un parere al riguardo, la ringrazio per la sua disponibilita', gentili saluti e buon lavoro.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
La presenza di qualche piccola chiazza ecchimotica e di qualche "crosticina" non rappresentano un problema, Quindi nessun problema anche per una doccia.
Ben diversa è la presenza di una ferita ancora sanguinante o infetta.
A distanza non mi è possiblile valutare la reale sua situazione.
Se le è difficile ottenere una visita dal suo chirurgo,si rivolga al suo medico di base, le sarà sicuramente di aiuto per una valutazione sul processo di guarigione delle ferite.
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore, infatti stamani sono andata dal mio medico perche' togliendo il cerotto sull'ombelico c'e un buco con sangue fermo e liguido, il medico di base mi a detto che ce un po di infezione mi a disinfettata mi a prescritto 3 antibiotici e poi si vedra', mi a detto che puo capitare dopo intervento di laparoscopia,
dottore e normale che succede tutto questo? quando si cicatrizzera' questa ferita? mi a detto posso fare la doccia, mettendo su un cerotto impermeabile,
grazie per la sua gentilezza,e sopratutto grazie per la risposta che vorra' darmi, buon lavoro e buona giornata.
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Certo, sono cose che possono capitare, ma nulla di preoccupante. Segua i consigli del suo medico curante, tutto si risolverà in pochi giorni.
Ci tenga informati.